Stammtisch Tavern

Spaccato di vita di un Pub

Giovedi 24 Novembre ALBERTO ROCCHETTI (tastierista VASCO ROSSI) più SBALLI RAVVICINATI del 3° TIPO live @ Stammtisch TAVERN

| 0 comments

Alberto Rocchetti

. Alberto Rocchetti nasce a Montalto di Castro il 25 giugno 1955. Ancora bambino (a 6 anni) si iscrive al conservatorio di S. Cecilia. A soli 17 anni inizia la sua carriera da professionista assieme al fratello per poi passare nel 1982 a far parte dei “Champagne Moltov” il gruppo di Enrico Ruggieri. Nella sua carriera Alberto partecipò anche a i tour del 1987 e 1989 con Renato Zero. Parallelamente, insieme agli Champagne Molotov, partecipa a Sanremo e al Festivalbar. E’ il 1989 quando, un mese dopo la decisione di lasciare Ruggeri, arriva l’evento più importante della sua carriera: Vasco lo vuole come tastierista nel tour “Liberi Liberi”. Da allora, accanto a Vasco, dietro quel muro di tastiere che si ritrova a dover divinamente suonare, Alberto Rocchetti, si è trovato così a condividere il palco con veri e propri maestri del rock internazionale: Stef Burns, Kenny Aronoff, Mike Baird, Vinnie Colaiuta, Matt Laug, … musicisti che hanno suonato e collaborano tuttora, con i big della musica contemporanea,tra cui Bob Dylan, i Rolling Stones, Stevie Wonder, Iggy Pop, Alice Cooper, Rod Stewart, Joe Cocker, Lynyrd Skynyrd, Slash, Steve Vai, Joe Satriani, Joni Mitchell, e ancora, Bonjovi, Alanis Morisette, Sting, Michael Bolton, e molti altri ancora. Il nostro amato “Lupo Maremmano”, così soprannominato dai suoi fans, ha una carriera da far invidia a chiunque altro professionista e, nonostante ciò dimostra di avere ancora tanto tanto entusiasmo e di avere ancora molto da dire nel panorama della musica rock!

Vasco Rossi Channel (YouTube)

Vasco Rossi Official Site
Nel 1989 entra nella band di Vasco Rossi (il cui sodalizio è tuttora attivo), esordendo nel tour dell’album Liberi liberi.

Ha anche suonato con il chitarrista Nando Bonini ad un album tributo agli AC/DC, ha suonato dal vivo anche con Renato Zero.

Attualmente vive a Montalto di Castro, nella Maremma. Viene infatti soprannominato “Il lupo maremmano”.
Strumentazione live [modifica]

Il suo equipaggiamento in tour con Vasco Rossi è costituito da:

Yamaha CP 5 (pianoforte da palco)
Nord Electro 3 (Hammond e synth)
Nord Lead 3 (synth)
Access Virus Indigo 2 (synth)
Yamaha Motif XF6 (synth)
Nord Wave (synth)
Nord Rack 3 (synth)
Roland Fantom XR (strings)
E-mu Virtuoso 2000 (strings e orchestra)
Korg Oasys (Professional Arranger) (Il Mondo che Vorrei Live DVD BD)

Segui l’evento su Facebook

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*